Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Quasi dimenticati in un cassetto – Concerto di Michela Sburlati e Maurizio Colacicchi

Foto Sito

Nell’ambito delle “Giornate italiane a Russe”, l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia, in collaborazione con la città di Russe, la società ‘Ruse Art’ e l’Agenzia ‘Re-Classical’, organizzano il concerto della cantante lirica Michela Sburlati e del pianista Maurizio Colacicchi, con la partecipazione del violinista Gabriel Tato.

Il concerto si compone di due parti:

  • arie da camera tra fine ‘800 e inizio ‘900;
  • canzoni napoletane da salotto di fine ‘800.

Michela Sburlati è un soprano italiano di fama internazionale. Debutta nel 1989 a Roma ne “La Medium” di Menotti, dopo aver concluso gli studi di arpa e canto. Nel 1994 dà avvio ad una fruttuosa collaborazione con il direttore d’orchestra Gustav Kuhn, che la porta ad esibirsi in tutto il mondo eseguendo fondamentali pagine del repertorio operistico e sinfonico della tradizione musicale occidentale. Ha cantato, oltre che a Pechino ed Hong Kong, anche in Giappone, in Sud America, in Russia, in Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, Serbia, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Albania, Turchia, Qatar e in molti altri paesi, spesso ospite di festival internazionali prestigiosi. È titolare della cattedra di canto presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma.

Maurizio Colacicchi è un rinomato pianista accompagnatore e insegnante di belcanto italiano che vanta una ricca attività musicale e pedagogica in Italia e all’estero. La sua attività concertistica lo ha portato in tutto il mondo e in prestigiosi teatri e sale da concerto internazionali, quali: Teatro Regio (Parma), Teatro Bibiena (Mantova) e Teatro Valle (Roma), Musikhalle di Amburgo, Royal Cultural Centre (Amman), Bunka Kaikan, Bunka Center, Suntory Hall e Oji Hall di Tokyo, Sejiong Theatre (Seoul) e molti altri. Tra i cantanti che il Maestro Colacicchi ha accompagnato ricordiamo, tra gli altri: Ghena Dimitrova, Piero Cappuccilli, Mariella Devia, Katia Ricciarelli, Renato Francesconi, Veriano Luchetti, Giuseppe Giacomini, Daniela Dessi.

Gabriel Tato Gonzalez è un musicista professionista originario della Spagna. Si specializza in musica classica ed ha intrapreso il percorso musicale all’età di otto anni, sviluppando nel tempo una profonda dedizione all’arte.

  • Organizzato da: Città di Russe
  • In collaborazione con: IIC Sofia, Società "Ruse Art", Agenzia 'Re-Classical'