Gli Istituti Italiani di Cultura sono organismi ufficiali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e hanno, tra gli altri, il compito di diffondere la lingua e la cultura italiane all’estero. L Istituto Italiano di Cultura di Sofia offre al pubblico un ampio programma di corsi di lingua e cultura. Informazioni dettagliate sul programma dei corsi sono consultabili alla voce “I corsi di lingua”.
QUATTRO VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE DI STUDIARE L’ITALIANO:
Ogni anno, circa 2.000.000 di studenti frequentano corsi di lingua italiana in tutto il mondo mondo.
Per quale ragione?
L’italiano è una lingua di cultura. Conoscere questa lingua significa poter accedere a un patrimonio letterario, a testi umanistici e scientifici di valore, ad una produzione teatrale, musicale, cinematografica e televisiva di grande importanza per la storia dell’Europa.
L’italiano è una lingua di studio. Numerosi sono gli studenti che ogni anno decidono di iscriversi nelle nostre scuole, nelle nostre Università, nelle nostre Accademie e nelle nostre Biblioteche.
L’italiano è una lingua di inserimento nell’ambito lavorativo. Dirigenti, investitori, tecnici ed operai entrano in contatto con il mondo industriale e artigianale italiano che travalica le frontiere del nostro Paese.
L’italiano è una lingua per viaggiare e incontrare la sua popolazione aperta ed accogliente.