L’IIC di Sofia e l’Ambasciata d’Italia in Bulgaria partecipano nell’ambito del Varna Summer Fest, il primo festival musicale in Bulgaria dal 1926, ad un eccezionale concerto del Sestetto Stradivari.
Formato da importanti musicisti dell’Orchestra Sinfonica dell’Accademia “Santa Cecilia”: David Romano e Ruggiero Sfregola – violino, Raffaele Mallozzi e David Bursack – viola, Diego Romano e Sara Gentile – cello, il sestetto Stradivari è un emblema della musica classica italiana di altissima qualità.
Riuniti per esibirsi nell’occasione della Rassegna Internazionale “L’arte del violino” a Roma, i sei musicisti presto diventano uno dei migliori ensemble da camera d’Europa. Sono molto apprezzati dalla critica e dal pubblico per i loro programmi interessanti e per l’alta qualità della loro interpretazione.
Regolarmente in tournée in Sud America, Asia e in Europa, il Sestetto è presente in tutti i festival più importanti ed è spesso invitato a rappresentare la cultura italiana in molti forum internazionali.
A Varna il Sestetto Stradivari si esibirà con il Souvenir de Florence op. 70 di Tchaikovsky e con Sestetto per archi No.1 op.8 di Brahms.
Armonia, coesione e passione: ecco come si potrebbe descrivere meglio il Sestetto Stradivari!
Biglietti alla cassa del Centro congressi di Varna o qui
Страдивари секстет, Италия – ММФ “Варненско лято”
Изключителният „Страдивари секстет“ ще гостува във Варна – Classic FM
Варненско лято – Страдивари секстет, Италия
“Страдивари секстет” представя музика на Шьонберг и Брамс – Култура