Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Film “C’e ancora domani” al Festival Kinomania

vse-osthte-ima-utre-0x450

Anche quest’anno l’Italia partecipa al Festival Kinomania con un ricco programma di proiezioni. La novità di questa edizione è la partecipazione della Regione Lazio che offre uno sguardo sul cinema italiano all’interno della programmazione assicurando così la presenza di alcuni ospiti importanti, che incontreranno il pubblico e presenteranno i film: Andrea Segre, Alain Parroni, Cristiano Bortone e Daniela Porto, Tonino Zera ci accompagneranno in questo viaggio nel cinema italiano contemporaneo. Previsto un omaggio speciale al grande Marcello Mastroianni con la presenza di Stefania Sandrelli nel centenario della nascita del grande attore!

C’e ancora domani

Italia, 2023, 118’

Regista: Paola Cortellesi

Con: Paola Cortellesi (Delia), Valerio Mastandrea (Ivano Santucci) Romana Maggiora Vergano (Marcella), Emanuela Fanelli (Marissa), Giorgio Colangeli (Ottorino)

Il film di maggior incasso in Italia del 2023 – “C’è ancora domani” è un dramma vivace e commovente che vede come protagonista Paola Cortellesi al suo debutto alla regia. Delia (Cortellesi) vive in un quartiere popolare di Roma alla fine degli anni Quaranta. La città si trova divisa tra l’impulso positivo portato dalla fine della guerra e i problemi che essa ha lasciato in eredità. Delia vive con il prepotente marito Ivano, i loro tre figli e il suocero. Riesce a superare la difficile routine quotidiana della vita familiare. Condivide momenti con la sua migliore amica che la aiuta a rilassarsi. Sogna che un giorno sua figlia Marcella avrà una vita migliore. Delia accetta il suo destino, nel bene e nel male, finché non arriva una lettera misteriosa.

“C’è ancora domani” è un film in bianco e nero, girato nello stile del neorealismo italiano e acclamato dalla critica. Una storia agrodolce e potente con un tocco ironico e comico.

Programma:

14 novembre, giovedì, alle ore 20.00 – Cinema Odeon – Acquistare un biglietto

15 novembre, venerdì, alle ore 19.15 – Euro Cinema – Acquistare un biglietto

19 novembre, martedì, alle ore 19.30 – Cine Grand Park Center – Acquistare un biglietto

21 novembre, giovedì, alle ore 18.15 – Cinema G8 – Acquistare un biglietto

23 novembre, sabato, alle ore 18.30 – Casa del Cinema – Acquistare un biglietto

28 novembre, giovedì, alle ore 19.00 – Cinema Lumière – Acquistare un biglietto

  • Organizzato da: Kinomania
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura a Sofia