Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto Trio Soprano a Russe

Foto sito Trio Soprano

Nell’ambito delle “Giornate italiane a Russe”, l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia, in collaborazione con la città di Russe, la Società ‘Ruse Art’ e l’Agenzia ‘Re-Classical’, organizzano il concerto del Trio di Soprani composto da Elena Rossi, Marika Franchino e Viola Nisio che, con le loro incredibili voci, sono pronte a sorprendere l’intero pubblico bulgaro.

Il 16 maggio alle ore 19:00 nella piazza centrale davanti al Comune, a Russe, il trio di soprani italiani unisce le proprie voci con un ricco programma di arie d’opera classiche, inimitabili melodie italiane, successi di Broadway e opere selezionate dalla scena musicale mondiale che appassionano il pubblico.

Elena Rossi è stata ospite speciale del tour di Andrea Bocelli negli Stati Uniti, in Asia e in Medio Oriente. Marika Franchino si è specializzata con artisti di fama internazionale, tra cui il soprano Daniela Dessì. Ha collaborato con la Fondazione Luciano Pavarotti e vinto numerosi premi, come il Premio Enrico Caruso 2021. Viola Sofia Nisio ha vinto numerosi prestigiosi concorsi mondiali per canto lirico, l’ultimo dei quali ad ottobre 2022 con il secondo premio al concorso per cantanti lirici di Pienza e nel novembre 2022 con il secondo premio al concorso Magda Olivero di Milano. Ognuna di loro lavora con famosi direttori d’orchestra e di scena e svolge ruoli di primo piano nei più prestigiosi teatri in Italia e nel mondo.

Il concerto del trio dei Soprani italiani rappresenta un’occasione unica per il pubblico bulgaro di vivere un’emozionante esperienza musicale che permetterà di immergersi nel mondo della musica classica e nella grazia dell’arte performativa vocale.

  • Organizzato da: Città di Russe
  • In collaborazione con: IIC Sofia, Società 'Ruse Art', Agenzia 'Re-Classical'