Farm Cultural Park, in collaborazione con il Ministero della Cultura, ha annunciato l’avvio della seconda edizione del concorso “Talents U19”, dedicato agli studenti delle scuole italiane secondarie di I e II grado, inclusi quelli delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, tra i 13 e i 18 anni.
L’obiettivo principale è stimolare la creatività e l’innovazione, coinvolgendo potenziali artisti, fotografi, musicisti, scrittori, giornalisti, designer, filmakers, attori, danzatori, architetti e citymakers che intendano contribuire al miglioramento del Paese in cui vivono. Il concorso comprende sette categorie: arti visive, letterarie e dello spettacolo, city making, arte di strada.
Gli aspiranti partecipanti hanno la possibilità di presentare le proprie candidature sia individualmente che in gruppo. Il periodo di presentazione delle candidature è già aperto, offrendo agli studenti la possibilità di far emergere il proprio talento e di far conoscere le loro opere a una giuria di esperti nel settore.
Per iscriversi al concorso i partecipanti dovranno caricare le loro opere nella piattaforma online sul sito plurals-broadenhorizons.com, includendo una breve descrizione di ciò che rappresentano, entro e non oltre la mezzanotte italiana del 18 maggio 2024.
Qui i vincitori della prima edizione: https://italiana.esteri.it/italiana/lingua/i-vincitori-della-prima-edizione-del-concorso-per-giovani-talenti-plurals-talents-u19/