Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nino D’Amico al Festival Internazionale di Chitarra di Plovdiv GuitArt 2023

Nino-dAmico_BW-12-550×532-circle

L’Istituto Italiano di Cultura di Sofia partecipa al Festival Internazionale di Chitarra di Plovdiv GuitArt 2023 con lo straordinario artista, chitarrista classico, Nino D’Amico.
Dal 5 all’ 8 ottobre l’artista parteciperà a numerose iniziative: inaugurerà il Festival con un suo concerto di chitarra in qualità di ‘Vincitore del Premio 2022’, terrà masterclass per gli studenti dell’Accademia di Musica di Plovdiv e farà parte della Giuria del Festival.

Nino D’Amico è un giovane e promettente artista della scena classica italiana contemporanea. All’età di 12 anni inizia lo studio della chitarra classica, mostrando talento e qualità eccezionali con le sue prime lezioni. In soli 5 anni diventa uno dei migliori giovani chitarristi italiani. Seguono numerose masterclass e formazione con affermati Maestri. Dopo aver vinto oltre 30 premi in concorsi internazionali, Nino D’Amico ha guadagnato un posto di primo piano sul grande palcoscenico della musica ed è stato ospite d’onore a numerosi festival e forum di prestigio.