Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La Compagnia I Vespri al Festival Black Box di Plovdiv

Screenshot_19-4-2024_101614_www.instagram.com

L’Istituto presenta ‘I Vespri’ alla 18-esima edizione del Festival Black Box di Plovdiv.

La 18a edizione del Festival Internazionale di Teatro e Danza Contemporanea “Black Box” si terrà dal 30 maggio al 14 giugno 2024 a Plovdiv. L’evento fa parte del Calendario Culturale della città di Plovdiv per il 2024. Il festival comprende spettacoli ed eventi internazionali e bulgari nel campo del teatro e della danza contemporanea provenienti dall’Italia, Portogallo, Spagna e Bulgaria. I partner del festival sono il Ministero della Cultura, il Comune di Plovdiv, l’Istituto Italiano di Cultura, KCM 2000, il Teatro Drammatico Plovdiv, il Teatro delle Marionette Plovdiv e la Galleria Arsenal.

Il collettivo ‘I Vespri’ è stato formato da Giovanni Insaudo e da Sandra Salietti Aguilera ed è alla continua ricerca di una identificazione personale del movimento, che si avvale di aiuti provenienti anche da altre espressioni sceniche, come la voce, l’uso delle scenografie o delle video proiezioni.

Lo spettacolo Presenta due momenti di danza:

I have seen that face before che si immerge profondamente nel mondo interiore del performer, esplorando il delicato momento tra la fine della performance, l’inchino dei ballerini e il loro incontro con il pubblico. Si pone la domanda: gli inchini sono davvero anche uno spettacolo in sé, sono davvero parte integrante della performance? L’esecutore ha la possibilità di distaccarsi dalla performance, oppure si auto-osserva come una naturale proseguimento della stessa?

Crisalide: Ritiro nel guscio, solitudine, isolamento dall’ambiente per un periodo di tempo indefinito; non succede nulla ogni giorno.

Sta succedendo qualcosa di segreto? Esiste uno sviluppo invisibile? Emerge un piccolo corpo che mette le ali dopo innumerevoli metamorfosi?

Ingesso libero

Танцовата компания I Vespri изследва връзката между артист и публика – MediaCafe

  • Organizzato da: Teatro internazionale The Black box
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura a Sofia