Tre Ciotole, film diretto da Isabel Coixet, segue una coppia, Marta e Antonio, che dopo quello che sembrava un banale litigio, si lasciano. Ognuno reagisce alla rottura in maniera diversa: Marta si chiude in se stessa e il suo appetito sparisce; Antonio, invece, da aspirante chef si butta completamente nel lavoro, ma – nonostante sia stato lui a lasciarla – non riesce a dimenticarla.
Quando Marta scopre che la sua assenza di appetito ha a che fare non con la fine della relazione, ma con un problema di salute, tutto improvvisamente cambia: non solo il cibo ha un altro sapore, ma anche la musica, il desiderio e la certezza delle scelte compiute.
Isabel Coixet Castillo (nata il 9 aprile 1960) è una regista cinematografica spagnola. È una delle artiste cinematografiche più prolifiche della Spagna contemporanea, avendo diretto dodici lungometraggi dall’inizio della sua carriera cinematografica nel 1988, oltre a documentari, cortometraggi e spot pubblicitari. I suoi film si distaccano dal tradizionale cinema nazionale spagnolo e aiutano a “disimpegnare i film dal loro contesto nazionale, spianando la strada per pensare al cinema nazionale da diverse prospettive.”
Casa di Cinema – Sabato, 18 ottobre, ore 17.00
Cinema Lumière – Martedì, 21 ottobre, ore 19.00
Centro Culturale G8 – Venerdì, 24 ottobre, ore 18.30
Cinema Vlaykova – Sabato, 25 ottobre, ore 17.30
Odeon – Domenica, 26 ottobre, ore 20.00
Centro Culturale G8 – Martedì, 28 ottobre, ore 18.00
Eurocinema – Giovedì, 30 ottobre, ore 17.45