L’Istituto ha il piacere di annunciare l’arrivo della cantante jazz italiana Ada Montellanico a Sofia!
Il concerto avrà luogo al famosissimo Sofia Live Club il 10 giugno 2020! Il pubblico avrà l’occasione di ascoltare la sua voce, accompagnata dai musicisti Enrico Zanisi (piano), Jacopo Ferrazza (contrabbasso) e Alessandro Paternesi (batteria).
Ada Montellanico è autrice e cantante tra le più importanti e innovative della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, partecipando con successo di critica e di pubblico a numerosi e prestigiosi Festival italiani ed esteri. Interprete straordinaria dalla voce calda e sabbiosa, grande ricercatrice di repertori inusuali ed originali, ha saputo come nessun’altra trovare una magica fusione tra lingua italiana, jazz e improvvisazione.
Attualmente ha un incarico di docenza a cattedra per il corso di Canto jazz presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso. Per quattro anni ha ricoperto il prestigioso ruolo di Presidente di MIDJ, Associazione nazionale Musicisti di Jazz e ora è rappresentante di Midj all’interno della Federazione nazionale IJI, Il Jazz Italiano e presidente dell’associazione IL Jazz va a scuola.