Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il film “5 è il numero perfetto” al festival Cinelibri

Il film “5 è il numero perfetto” sarà proiettato al Cinema Lumiere Lidl di Sofia il 12 ottobre alle ore 18:00 in occasione del festival Cinelibri.

Il film di genere drammatico, ispirato a un omonimo romanzo a fumetti, è diretto da Igort, pseudonimo di Igor Tuveri alla sua prima da regista, e vede tra gli interpreti principali Toni Servillo, già protagonista del premio Oscar “La grande bellezza”, Carlo Buccirosso e Valeria Golino. La pellicola racconta le vicende di Peppino, camorrista in pensione che è costretto a tornare sulle scene dopo la morte del figlio. Egli è affiancato dall’amico e complice Totò ‘O Macellaio e da Rita, l’amante di sempre, che insieme daranno vita a una serie di azioni e reazioni. Il film è un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta ma anche la storia di un’amicizia tradita, di una seconda opportunità e di una rinascita.

Il film è presente all’interno dell’International Book and Movie Festival Cinelibri, che si svolgerà a Sofia dal 5 al 20 ottobre. Ogni serata viene proiettato un diverso film, basato su un libro, proveniente da ogni parte del mondo, con conseguenti incontri con scrittori e registi.

  • Organizzato da: Festival Cinelibri
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura