In occasione della XXIV edizione del Festival Europeo della Musica di Sofia, l’Istituto Italiano di Cultura e l’agenzia Cantus Firmus presentano il concerto “Racconti Mediterranei” della cantante italiana Flo (pseudonimo artistico di Floriana Cangiano), accompagnata da Federico Luongo – chitarra, Davide Costagliola – basso e Michele Maione – percussioni e batteria.
Con le sue interpretazioni fresche e moderne delle tradizioni popolari del Mediterraneo: spettacoli accompagnati da tamburi e melodie, accattivanti con le loro note ritmiche o malinconiche, “Racconti Meditteranei” suscita straordinario interesse ovunque venga presentato (Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia). Flo lascia il segno con i suoi progetti nei festival musicali più importanti del mondo in Europa, Sud America, Africa e Canada.
Cantautrice, compositrice per il teatro, il piccolo e il grande schermo, attrice teatrale e cinematografica, Flo è un’ imprevedibile entertainer e una raffinata cantastorie che affascina il pubblico con la sua voce ricca di sfumature e testi originali. Un’artista che seduce grazie ad una vocalità viscerale e una scrittura originale e suadente. Instancabile ricercatrice musicale, viaggia alla continua ricerca di storie, tradizioni e contaminazioni.
I suoi concerti sono intessuti di ritmo e storie, un affascinante equilibrio tra euforia e malinconia, intrecciati con la tradizione teatrale tipica del Sud Italia.
Laureata col massimo dei voti in canto e coralità al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, debutta giovanissima nel mondo del teatro musicale, sotto l’egida di Claudio Mattone. Nel corso della sua carriera ha inciso e condiviso il palco con Stefano Bollani, Paolo Fresu e Enrico Rava, noti anche al pubblico bulgaro.
La critica definisce “I racconti mediterranei” uno dei concerti più magici che si possano vedere, un connubio affascinante tra musica e parole fra la tradizione del Sud Italia e le melodie di tutto il mondo, uno dei migliori concerti dell’anno.
Италианската певица FLO с концерт „Средиземноморски разкази“ « Epoch Times Bulgaria
„Фло създава музика като събира истории от Южна Италия“ -= Radio Classica =-
Италианската певица Flo гостува в България за Eвропейски музикален фестивал — OFFNews