Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto “Venezia in musica tra Rinascimento e Barocco”

DEF. Венеция в музика между Ренесансa и Барокa (4) (002)

Il 3 novembre alle ore 18:30 l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Tempo di Opera’, presenta presso l’Accademia Nazionale di Musica di Sofia il concerto dal titolo: “Venezia in musica tra Rinascimento e Barocco”, dedicato al 380° anniversario della morte di Claudio Monteverdi e al 345° anniversario della nascita di Antonio Vivaldi. Il concerto è organizzato dall’ensemble di musica antica “Concerto antico”, la cui attività è contraddistinta da un forte impegno nel campo della musica antica e nella sua divulgazione al grande pubblico. Il concerto prevede l’esecuzione di musiche di Claudio Monteverdi, Antonio Vivaldi e Antonio Caldara. Si esibiranno: il soprano Anastasja Altuhova e il mezzosoprano Anna Jankova; all’organo e al clavicembalo Janko Marinov; al violino Ana Ivanova e Antoaneta Aleksova; alla viola Katja Vyleva; al violoncello Vesela Dyrvarova.

Il concerto si inserisce nelle attività musicali dell’Istituto volte a favorire una maggiore diffusione della musica barocca italiana in Bulgaria e in dialogo proficuo con le nuove generazioni di artisti locali e con le maggiori istituzioni artistiche dell’area.

L’ingresso al concerto è libero. Si raccomanda agli spettatori la massima puntualità, dal momento che dopo l’inizio del concerto e l’esaurimento dei posti a sedere non sarà più consentito l’ingresso in sala, al fine di garantire lo svolgimento dell’evento senza interruzioni.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Sofia
  • In collaborazione con: Associazione culturale "Tempo di Opera"