Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto Paese mio bello: Suitenapoletana

IMG-20241108-WA0006

Paese mio bello, composto da Lello Giulivo – voce, Gianni Lamagna – voce, Anna Spagnuolo – voce, Patrizia Spinosi – voce, Michele Boné – chitarra, Paolo Propoli – chitarra, si esibisce presso la Sala concerti della Galleria di arte civica di Varna. E’ un concerto a quattro voci per cantare Napoli, l’Italia, e non solo, con lo sguardo rivolto al mondo, alle passioni e le esperienze dei protagonisti.

Il nome del gruppo, Paese mio bello, è stato ispirato da una raccolta di canzoni popolari registrate da immigrati italiani negli Stati Uniti tra il 1911 e il 1939.

Nel programma sono presenti tutte le note, le epoche, i generi cantati e vissuti in quarant’anni e più di attività dai quattro solisti. Un “ri-passo” di storie, viaggi, emozioni, successi e delusioni condivise. Con la stessa consapevolezza cantano le Villanelle, il ‘700 napoletano, le canzoni degli anni ’40/’50, la tradizione colta e popolare e loro composizioni.

Il concerto è realizzato in collaborazione con la Galleria d’arte civica di Varna, con il Corrispondente consolare italiano a Varna Antonio Tarquinio e con la Libera Università di Architettura di Varna.

L’evento musicale incentrato sulla città di Napoli è a completamento della conferenza sui vasi di terracotta napoletani tenuta dal Prof. Agostino Bossi presso l’Unione degli Architetti di Varna il 2 dicembre 2024.

Варна: Концерт “Неаполитанска сюита”

Концерт “Неаполитанска сюита” на 3 декември във Варна – Арт Варна

Концерт “Неаполитанска сюита” на 3 декември във Варна

Представят “Неаполитанска сюита” с вход свободен във Варна | Moreto.net – Варна

Среща с красотата на неаполитанската песен.. | Морето – сайтът на Варна | VK

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura a Sofia;
  • In collaborazione con: Galleria d’arte civica di Varna, Il Corrispondente consolare italiano a Varna Antonio Tarquinio, Libera Università di Architettura di Varna