Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto e Masterclass del Maestro Lorenzo Di Bella a Sofia

IMG_0136

L’IIC Sofia presenta in collaborazione con l’Accademia Musicale e la Casa – museo “Pancho Vladigerov” di Sofia il concerto del rinomato pianista italiano Lorenzo Di Bella.

Dal 17 al 21 aprile Lorenzo di Bella tiene inoltre un ciclo di Masterclass per pianoforte presso la sala “Dimitar Nenov” di Sofia.

Lorenzo Di Bella nel 2005 riceve il primo premio e medaglia d’oro al concorso pianistico Horowitz di Kiev. Nel 2006 gli è stato consegnato il Premio Sinopoli nel Quirinale e nel 1995 il “Premio Venezia”.

Ha partecipato a numerosi festival musicali e si è esibito in importanti teatri quali il Teatro La Fenice di Venezia, la Maison Symphonique di Montreal, l’Oriental Center di Shanghai, la Sala Verdi di Milano, la sala Santa Cecilia dell’Auditorium “Parco della Musica” di Roma e in molte altre sale.

La sua ricca attività concertistica lo ha portato ad esibirsi con orchestre di fama mondiale quali l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, la Moravian Philarmonic Orchestra, la West Bohemia Orchestra, etc.

Dal 2019 è docente di pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica  “G. Rossini” di Pesaro, è direttore artistico dell’Accademia Pianistica delle Marche di Recanati ed organizza Masterclass con pianisti internazionali.

E’ ideatore e direttore artistico della stagione concertistica Civitanova Classica Piano Festival, del “Mugellini Festival” di Potenza Picena e del Concorso Pianistico “La Palma d’Oro” di San Benedetto del Tronto.

  • Organizzato da: IIC Sofia, Accademia Musicale di Sofia, Casa - museo Pancho Vladigerov