Uno dei maggiori eventi del festival di quest’anno è la partecipazione dell’attore Toni Servillo, protagonista del film “Il Divo”, ospite al Cinema Lumière della capitale bulgara il 25 ottobre.
Il Divo è un film biografico e politico che racconta, con uno stile originale e visionario, la figura enigmatica di Giulio Andreotti, tra i protagonisti assoluti della politica italiana del dopoguerra. Ambientato nei primi anni ’90, il film si concentra sul periodo che precede il processo per associazione mafiosa intentato contro Andreotti, delineando un ritratto inquieto e affascinante del potere.
Interpretato magistralmente da Toni Servillo, il film si snoda attraverso una narrazione che alterna ironia, tensione e momenti surreali. Sorrentino realizza con questa opera una riflessione profonda sulla politica italiana.
Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, Il Divo è un’opera intensa e visivamente straordinaria, che ha segnato uno dei momenti più alti del cinema italiano contemporaneo.
Cinema Lumiere – sabato, 25 ottobre 14:00