Nell’anno della celebrazione del centenario della nascita del grande soprano Maria Callas, tre soprani italiani, Elena Rossi, Marika Franchino e Viola Sofia Nisio con le loro incredibili voci sono pronte a sorprendere l’intero pubblico bulgaro con il progetto “Il Mondo”.
Il 15 luglio alle 20:00. a Sofia sul palcoscenico del ‘Théatro otsam kanala’, insieme alla Vratsa Symphony Orchestra diretta dal maestro Hristo Pavlov, il trio di soprani italiani unirà le proprie voci in una magica immagine sinfonica con un ricco programma di arie d’opera classiche, inimitabili melodie italiane, successi di Broadway e opere selezionate dalla scena musicale mondiale che non lasceranno indifferente nessuno degli spettatori. La loro espressività e grazia nella realizzazione rendono questo progetto “Il Mondo” unico ed estremamente affascinante.
Elena Rossi è una delle special guest del tour di Andrea Bocelli negli Stati Uniti, in Asia e in Medio Oriente. Marika Franchino si è specializzata con artisti di fama internazionale, tra cui il soprano Daniela Desi. Ha collaborato con laFondazione Luciano Pavarotti e vinto numerosi premi, come il Comitato Enrico Caruso 2021. Viola Sofia Nisio ha vinto numerosi prestigiosi concorsi mondiali per canto lirico, gli ultimi sono stati ad ottobre 2022 quando ha vinto il secondo premio al concorso per cantanti lirici di Pienza, e nel novembre 2022 ha vinto il secondo premio al concorso Magda Olivero di Milano. Ognuna di loro lavora con famosi direttori d’orchestra e di scena e svolge ruoli di primo piano nei più prestigiosi teatri in Italia e nel mondo.
Il tour del trio soprano italiano rappresenta un’occasione unica per il pubblico bulgaro di vivere un’emozionante esperienza musicale che permetterà loro di immergersi nel mondo della musica classica e nella grazia dell’arte performativa vocale. I biglietti per il concerto di Sofia del 15 luglio sono in vendita nella rete di Eventim e presso la biglietteria del ‘Théatro otsam kanala’, e si prevede un grande interesse per questo eccezionale progetto.
Italian Trio Soprano e Orchestra Filarmonica di Vratsa