Anche quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia partecipa al Festival Internazionale “Piano Extravaganza” curato del Maestro Ludmil Angelov.
Il concerto di pianoforte del grande pianista italiano Paolo Francese si terrà mercoledì 13 novembre, alle ore 19:30, presso la Galleria Civica d’Arte di Sofia.
Paolo Francese inizia lo studio del pianoforte a soli sette anni. Entra al Conservatorio di Stato italiano, dove riceve il Diploma di pianoforte con lode. Ha inoltre conseguito il dottorato di ricerca in pianoforte e musica da camera con il massimo dei voti e la lode.
Ha iniziato molto presto la sua attività concertistica, sia in ambito solistico che cameristico, in Italia e all’estero, dove ha vinto numerosi premi. Inoltre è spesso invitato a partecipare come giurato in concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Paolo Francese è il direttore artistico del festival pianistico internazionale PianoSolo che si tiene ogni anno a Salerno, nonché del Querceto International Piano Festival & Masterclasses in Toscana; scrive anche articoli su tematiche musicali.
Insegna pianoforte in diversi conservatori italiani e tiene masterclass in tutto il mondo. I suoi concerti per piano sono stati registrati dalla Phoenix Classics.
Клавирният виртуоз Паоло Франчезе пристига в София за „Пиано Екстраваганца“ – Classic FM
БТА :: Фестивалът „Пиано екстраваганца” завършва днес
БТА :: „Софийски солисти“ и италиански пианисти закриват 14-ото издание на „Пиано екстраваганца”