Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Internazionale dei Burattini e Teatro di Piazza “Arlecchino e Marionetta”

immagine per sito

Festival Internazionale dei Burattini e Teatro di Piazza “Arlecchino e Marionetta” si terrà quest’anno dal 5 al 10 agosto 2024 a Sozopol.

L’Istituto Italiano di Cultura di Sofia, in collaborazione con il teatro “Marieta i Marioneta”, presenta il Laboratorio Creativo “Commedia del Arte” del Maestro Carlo Boso con gli attori Giulia Salis e Ruggero Caverni di “Atelier Teatro” Milano e lo spettacolo “Leonardo da Vinci a Milano” in lingua italiana con libretto in bulgaro.

Nato nel 1946 a Vicenza, Carlo Boso è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Ha partecipato alla realizzazione di una cinquantina di opere teatrali dirette da diversi registi, tra i quali: Massimo Castri, Peppino de Filippo, Dario Fo, Peter Locack, Giorgio Strehler, Ferruccio Soleri.
In qualità di drammaturgo e regista, ha scritto e diretto una quarantina di spettacoli, che sono stati rappresentati nei principali Festival internazionali: Quai Nord, Un treno per Algeri, Scaramuccia, La Follia d’Isabella, Il Mercante di Abiti, Don Giovanni, Fedra, Antigone, Mori a Venezia, I Cavalieri della Rosa, Don Quichotte, Mélodie Foraine, Public or not Public, Il Falso Magnifico…

La rappresentazione sarà proposta nel programma del Festival Internazionale dei Burattini e Teatro di Piazza “Arlecchino e Marionetta” a Sozopol il 09.08.2024 alle 20:00 nell’Anfiteatro Apollonia di Sozopol.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura a Sofia; Casa teatrale Marietta e Marionette
  • In collaborazione con: Municipalità di Sozopol