Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del quartetto Adorno

Il Quartetto Adorno si esibirà in Bulgaria con due tappe: il 14 ottobre a Plovdiv e il giorno successivo a Sofia. Si potranno ammirare le opere: “Crisantemi” di Giacomo Puccini, “Di Tumulti e d’ombre” di Silvia Colasanti e i quartetti d’archi di Ludwig van Beethoven delle opere 130 e 133.

Il Quartetto Adorno nasce nel 2015 fondato da Edoardo Zosi, Liù Pelliciari, Benedetta Bucci e Danilo Squitier, e perfezionato presso la Scuola di Musica di Fiesole. Il gruppo prende il suo nome dal filosofo Theodor Adorno che, in quella che definiva un’epoca di declino musicale e sociale, individuò nella musica da camera una chiave di salvezza per perpetuare un vero rapporto umano, secondo i valori del rispetto e dell’anelito alla perfezione. Il Quartetto, pur in attivo da pochi anni, ha già avuto modo di tenere concerti per importanti Società Musicali italiane ed estere, e di vincere numerosi premi tra i quali il Terzo Premio, il Premio del Pubblico e il Premio Speciale per la migliore esecuzione nell’edizione 2017 del Concorso Internazionale “Premio Paolo Borciani”. Nella storia trentennale del Concorso nessun quartetto italiano aveva ottenuto un riconoscimento così importante.

Calendario:

14 ottobre 2019 ore 17.00

Sala concerti dell’Accademia di musica, danza e arte “Asen Diamandiev” – via Todor Samodumov, 2 – Plovdiv – ingresso libero!

15 ottobre 2019 ore 19.00

Sala da Camera “Bulgaria”, via Aksakov 1, Sofia

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Scuola di musica e danza di Plovdiv