I Quattro Tenori Italiani tornano sul palco bulgaro con un programma ancora più ricco ed emozionante, sotto la direzione del Maestro Lorenzo Bizzari, figura di riferimento nei principali festival e teatri italiani. La sua bacchetta, sinonimo di passione e precisione, guida le potenti e raffinate voci di Ugo Tarquini, Gianni Lecce, Alessandro Fantoni e Angelo Forte, accompagnate dall’Orchestra dell’Opera di Stato di Varna.
Il pubblico si immerge nella magia senza tempo del belcanto, l’arte della voce che non si limita a interpretare, ma che nasce e prende vita sul palcoscenico. Il programma propone arie selezionate di Puccini, Verdi e Donizetti, insieme a celebri canzoni italiane che evocano l’anima autentica della tradizione musicale italiana.
“I Quattro Tenori Italiani” nascono con l’idea di creare un quartetto vocale capace di portare nel mondo la grande musica italiana, sia lirica che popolare, attraverso uno dei registri vocali più amati: la voce di tenore. Dopo un’accurata selezione, i quattro artisti debuttano il 13 giugno 2019 a Varna, in Bulgaria, di fronte a oltre 2.000 spettatori, inaugurando la stagione estiva del Festival dell’Opera Bulgara. Il successo è immediato e li porta a esibirsi in altri 10 concerti in tutto il Paese. Da quel momento, vengono invitati ogni anno e il numero totale delle loro esibizioni in Bulgaria raggiunge oggi le 42 date. Dal 5 settembre al 5 dicembre 2019, affrontano un lungo tour negli Stati Uniti con 56 concerti, portando in scena lo spettacolo Viva Italia. Si esibiscono in alcune delle città più importanti, come New York, San Antonio, Kansas City, Los Angeles, Atlantic City e molte altre località del Nord America, riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica, con numerosi sold out e standing ovation.
I biglietti si possono acquistare da qui: https://www.eventim.bg/bg/bileti/chetirimata-italianski-tenori-sofiya-national-palace-of-culture-hall-1-1504811/performance.html?fbclid=IwY2xjawMlHCRleHRuA2FlbQIxMAABHkp6oio1zTw9q6xQwCMAv8vEjR0duITAxhm-TKg6zw_pphS7QQRZZEdPj1CQ_aem_U9N5z3fi8jGwilYBHj84OQ