Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Data:

18/11/2019


IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

La IV edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2019, iniziativa che ha l'obiettivo di promuovere all'estero la cucina italiana di qualità e i prodotti agroalimentari italiani. Il tema di quest'anno è "L'educazione alimentare: cultura del gusto” e vedrà l'organizzazione di svariati eventi che approfondiranno tematiche di grande attualità in particolare la cultura del cibo sano, il rapporto fra cibo e sostenibilità ambientale, educazione alimentare, la dieta mediterranea quale stile di vita sano e modello di alimentazione equilibrato alla portata di tutti.

L'Istituto Italiano di Cultura, in occasione della manifestazione, organizza una serie di eventi dedicati alle scuole e alle famiglie.

Una giornata riservata alla tematica della sana cucina all'interno delle scuole si svolgerà il 19 novembre. Uno speciale menù italiano verrà infatti preparato appositamente per tutti gli studenti della Scuola 105 “Atanas Dalchev” e del Liceo Gorna Banya, offrendo loro così la possibilità di conoscere e gustare i buoni e salutari piatti tipici dell'arte culinaria italiana.

Un corso di cucina rivolto alle famiglie si terrà invece il 20 novembre dalle 15:30 alle 20:30 presso la HRC Academy, bul. Tsar Boris III, 59, Sofia. Le famiglie partecipanti avranno la possibilità di cucinare insieme, sotto la guida di chef esperti e all'interno di ambienti professionali, alcuni piatti della sana tradizione gastronomica italiana. Età minima dei bambini: 5 anni. Evento gratuito, registrazione obbligatoria all’indirizzo email: segreteria@confindustriabulgaria.bg

Informazioni

Data: Da Lun 18 Nov 2019 a Dom 24 Nov 2019

Orario: Dalle 12:00 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Confindustria Bulgaria

Ingresso : Libero


Luogo:

Vedi programma

777