Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Italia alla Biennale del Vetro a Sofia

Data:

04/10/2019


L’Italia alla Biennale del Vetro a Sofia

L’artista italiano Lino Tagliapietra sarà ospite alla mostra inaugurale dell’edizione 2019 della Biennale del Vetro che si svolgerà alla Galleria Nazionale di Sofia il 4 ottobre alle ore 18.

Lino Tagliapietra è un noto artista professionista nell’arte vetraria, attività che svolge da più di 70 anni. Nato nel 1934, all’età di 11 diventa apprendista soffiatore di vetro. La sua grande abilità gli permette già all’età di 21 anni di conquistarsi il titolo di Maestro, un’onorificenza riservata solo ai migliori soffiatori. Egli attualmente ha più di 80 anni e continua nel produrre le sue opere dividendo il proprio tempo tra Murano e Seattle, dove ha un proprio studio e dove ha insegnato nel corso degli anni l’arte dei soffiatori di vetro a giovani apprendisti americani. Nonostante sia un artista indipendente, alcune sue opere sono conservate nei musei di San Francisco,
Londra e New York, oltre che in numerose collezioni private. Varie mostre sono state poi dedicate all’artista a Tacoma, Venezia, Shangai e Taipei.

L’evento fa parte della Biennale del Vetro, manifestazione che si svolge ogni due anni tra settembre e ottobre, ed è il più grande e principale evento in Bulgaria dedicato all’arte vetraria, con artisti e ospiti che vengono da tutto il mondo per dare vita a mostre conferenze e laboratori.

Informazioni

Data: Da Ven 4 Ott 2019 a Lun 4 Nov 2019

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Galleria d’Arte Nazionale, Sofia

768