Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I Corsi Di Lingua

 

I Corsi Di Lingua

CORSI DI LINGUA ITALIANA - ANNO SCOLASTICO 2020

L’ Istituto Italiano di Cultura aggiorna costantemente le proprie proposte per lo studio della lingua e della cultura italiana, rimodulando l’offerta formativa con corsi di diverse tipologie secondo le seguenti modalità:

- Corsi di 5 ore settimanali: il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.05;

- Corsi di 6 ore settimanali: 2 volte alla settimana

- Corsi intensivi di 8 ore settimanali: 2 volte alla settimana

- Corsi intensivi di 12 ore settimanali: 3 volte alla settimana

- Corsi di conversazione: 1 o 2 volte a settimana

- Corsi di italiano specialistico (destinati alle professioni giuridiche, sanitarie, turistiche ecc.) su richiesta

- Corsi di preparazione agli esami CELI.

LIVELLI

I corsi di lingua italiana offerti dall’Istituto Italiano di Cultura sono articolati in:

1 ciclo composto da 2 moduli di 60 ore per il livello A1 principiante;

1 ciclo composto da 2 moduli di 60 ore per il livello A2 elementare;

1 ciclo composto da 2 moduli di 90 ore per il livello B1 pre-intermedio;

1 ciclo composto da 3 moduli di 70 ore per il livello B2 intermedio;

1 ciclo composto da 2 moduli di 70 ore per il livello C1 avanzato;

1 ciclo composto da 2 moduli di 70 ore per il livello C2 superiore;

L’Istituto Italiano di Cultura dispone di un certo numero di assegni scolastici per scuole linguistiche private in Italia.

Attenzione!

1. I candidati già in possesso di una certa conoscenza dell’italiano e che desiderino continuarne lo studio presso l’Istituto possono effettuare un test d’ingresso per determinare il loro livello di lingua. Il costo del test d’ingresso è di 10 leva.

2. Tutti gli iscritti possono ricevere un attestato di partecipazione al corso dopo aver frequentato almeno due terzi delle lezioni previste per il proprio livello. Il prezzo dell’attestato è di 10 leva.

3. Il trasferimento a un altro gruppo è possibile unicamente in presenza di motivazioni ragionevoli, attestate da relativa documentazione.

4. L’Istituto si riserva il diritto di cambiare gli insegnanti durante l’anno scolastico allo scopo di migliorare la qualità del servizio.

5. Nel caso in cui un dato corso non raggiunga il numero minimo di iscritti, l’Istituto si riserva il diritto di ridurre il numero totale di lezioni di tale corso, nonché di proporre giorni e orari alternativi per lo svolgimento dello stesso.

CORSI SPECIALISTICI

In caso di particolare interesse, l’Istituto organizza corsi individuali e di specializzazione (settori linguistici specifici: bancario e finanziario, commerciale e aziendale, culturale, culinario, ecc.). Il costo viene definito in base al numero di iscritti e di lezioni. Per la frequenza di questi corsi è richiesto un livello base di conoscenza della lingua italiana.

CALENDARIO

L’anno scolastico inizia il 24 settembre 2020. I periodi di vacanza coincideranno con le festività natalizie, la Pasqua ortodossa e i giorni di festa nazionale.

DOVE

Il centro linguistico dell’Istituto si trova in una posizione facilmente accessibile nel centro della capitale, in bulevard “Patriarch Evtimii” 21.


14