Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Alla riscoperta del teatro popolare e antico grazie all'Anfitrione

Data:

06/08/2022


Alla riscoperta del teatro popolare e antico grazie all'Anfitrione

La IV edizione del Festival Internazionale della Marionetta e del Teatro di Strada ‘Arlecchino e Marionetta’ che avra luogo a Sozopol e Cernomorets dal 5 al 10 agosto 2022 vede la partecipazione del Teatro della Juta. Luca Zilovich, Simone Guarino, Giacomo Bisceglie e Linda Morando presenteranno al pubblico il teatro in maschera 'Anfitrione' il 6 agosto alle ore 20.30 a Sozopol (Anfiteatro Apolonia) e il 7 agosto alle ore 19.00 a Cernomorets (piazza principale).

Ingresso libero!

Trailer del festival

Anfitrione Docutrailer

~~

Trama

Per Giove!
Proprio grazie a Giove inizia questa tragicommedia.
Per sedurre Alcmena, il padre degli dei decide di prendere l’aspetto di suo marito Anfitrione, che tornato dalla guerra, si ritroverà ad ingaggiare una strenua lotta contro l’equivoco, dando origine ad una trama divertente basata sugli inganni e sul furto d’identità.

L’opera di Plauto è restituita al pubblico attraverso un’attenta sintesi di alcuni grandi autori che nei secoli si sono ispirati al mito della nascita di Ercole.

La messa in scena recupera la lezione della Commedia dell’Arte mettendola al servizio del testo plautino. La pièce è quindi caratterizzata dalle maschere in cuoio, da un ritmo incalzante e dal coinvolgimento del pubblico all’interno dell’azione scenica.

Lo spettatore vivrà l’esperienza di uno spettacolo dal sapore antico capace di divertire e trattare temi contemporanei con ironia.

 

 

Informazioni

Data: Da Sab 6 Ago 2022 a Dom 7 Ago 2022

Orario: Dalle 19:30 alle 21:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Sozopol, Cernomorets

974