Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ada Montellanico Quartetto al Bansko jazz festival

Data:

13/08/2022


Ada Montellanico Quartetto al Bansko jazz festival

Il quartetto di Ada Montellanico, composto da Ada Montellanico (voce), Enrico Zanisi (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabasso), Alessandro Paternesi (batteria), si esibirà in un concerto, intitolato "Tencology", che avrà luogo nell'ambito dell'annuale appuntamento con la musica jazz al Bansko Jazz Fest 2022.

 

Programma:

Ti ricorderai ( Luigi Tenco- Gianfranco Reverberi)

Se sapessi come fai ( Luigi Tenco)

Replay ( Samuele Bersani)

Trepido sguardo ( Ada Montellanico)

Pezzi di vetro ( Francesco De Gregori)

Mia cara amica ( Enrico Pieranunzi Luigi Tenco)

Passalento ( Ivano Fossati)

Tu non hai capito niente ( Luigi Tenco)

Se qualcuno ti dirà (Giorgio Calabrese- Gianfranco Reverberi)

~~

Bigletti 

~~

Programma completo del festival

~~

Ada Montellanico è autrice e cantante tra le più importanti e innovative della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, partecipando con successo di critica e di pubblico a numerosi e prestigiosi Festival italiani ed esteri. Interprete straordinaria dalla voce calda e sabbiosa, grande ricercatrice di repertori inusuali ed originali, ha saputo come nessun’altra trovare una magica fusione tra lingua italiana, jazz e improvvisazione. Attualmente ha un incarico di docenza a cattedra per il corso di Canto jazz presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso. Per quattro anni ha ricoperto il prestigioso ruolo di Presidente di MIDJ, Associazione nazionale Musicisti di Jazz e ora è rappresentante di Midj all’interno della Federazione nazionale IJI, Il Jazz Italiano e presidente dell’associazione IL Jazz va a scuola.

Informazioni

Data: Sab 13 Ago 2022

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : Bansko jazz festival

In collaborazione con : IIC

Ingresso : A pagamento


973