Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LE MERAVIGLIE di Alice Rohrwacher

Data:

29/06/2021


LE MERAVIGLIE di Alice Rohrwacher

La settima edizione del festival "Incontri del Giovane Cinema Europeo" presenta al suo pubblico il film "Le meraviglie" della regista italiana Alice Rohrwacher, parte del ciclo intitolato "Sorelle".

Il festival propone un programma di lungometraggi e documentari di recente produzione, provenienti da diversi paesi (Bulgaria, Germania, Portogallo, Slovenia, Russia, Repubblica Ceca, Svezia, Francia, ecc.), nonché uno speciale programma di educazione cinematografica per studenti. Inoltre, verrà organizzzato anche il forum "Cinema a scuola", che prevede masterclass, incontri con autori e discussioni.

Trama: Wolfgang (Sam Louwyck) è il pater familias, poi c'è la madre Angelica (Alba Rohrwacher) e, infine, le loro quattro figlie: Gelsomina (Maria Alexandra Lungu), la più grande, Marinella (Agnese Graziani), la seconda, e le più piccoline, Caterina e Luna.
Insieme a loro vive anche Cocò (Sabine Timoteo), un'amica di lunga data. La loro è una vita che segue i tempi della natura, nell'estenuante attesa del passaggio da una stagione all'altra. La famiglia non solo deve occuparsi delle api mellifere, ma prendersi cura anche dell'orto e dell'allevamento di un esiguo gruppo di pecore. La loro piccola comunità di apicoltori è il quadro perfetto di una società rurale che vuol mantenere i suoi principi nonostante il progresso imposto dallo sviluppo industriale.
Un equilibrio, però, che si spezza un'estate, quando alcuni eventi destabilizzano bruscamente il mondo della famiglia campagnola.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=UyEmDbPtAwg

Biglietti in vendita su: http://youngcinema.eu/tickets

 

Informazioni

Data: Mar 29 Giu 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Arte Urbana Collectif

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Cinema Odeon

898