Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Short Film Day - 21 dicembre 2020

Data:

16/12/2020


Short Film Day - 21 dicembre 2020

In occasione del solstizio d’inverno, l'Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, offre ai suoi utenti un programma di cortometraggi.

Il 21 dicembre è il solstizio d’inverno che, oltre a dare inizio ufficialmente alla stagione più rigida è anche la giornata più corta dell’anno: le ore di luce, tra alba e tramonto, sono infatti inferiori a qualsiasi altro giorno del calendario.
È per questo motivo che, in tutto il mondo, la ricorrenza del solstizio d’inverno è occasione per celebrare la forma breve cinematografica, con programmazioni di sala, eventi e festival, per quello che è chiamato lo SHORT FILM DAY.

Lo Short Film Day è un’occasione per accedere a una produzione di cortometraggi che raramente arriva in sala, confinata soprattutto all’interno del circuito dei festival, che tuttavia è in grado di incontrare i favori del pubblico per la sua originalità e freschezza.

Il Centro Nazionale del Cortometraggio ha realizzato un programma di corti italiani recenti che vuole essere una galleria sulla produzione italiana, dedicata all'Italia e ad altri Paesi del mondo.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, avremo la possibilità di svolgere l'evento interamente online.

I film in programma:

Il nostro tempo, Veronica Spedicati (2019 – 16′ )

Lunedì, Massimo Fallai (2019 – 17′ )

Mezze stagioni, Bruno Ugioli e Riccardo Menicatti (2019 – 10′ )

Passaggi, Beppe Leonetti (2019 – 14′ )

14, Aldo Surricchio (2019 – 14′ )

Jiaozi, Luca Canale Brucculeri (2019 – 8′)

 

I film sono disponibili sul canale Vimeo del Centro Internazionale del Cortometraggio: https://vimeo.com/search?q=Centro%20Internazionale%20del%20Cortometraggio

Per accedere è necessario inserire una password, la quale si può richiedere all'IIC tramite e-mail a iicsofia@esteri.it

Trailer e sinossi sono disponibili sul sito www.centrodelcorto.it

 

 

Informazioni

Data: Da Mer 16 Dic 2020 a Mar 22 Dic 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Sofia

In collaborazione con : Centro Internazionale del Cortometraggio

Ingresso : Libero


Luogo:

Online su Vimeo

868