Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra di fumetti del Lucca Project Contest 2020

Data:

21/10/2020


Mostra di fumetti del Lucca Project Contest 2020

In occasione della XX Settimana della lingua italiana nel mondo, il cui tema è “L’italiano tra parola e immagine, graffiti, illustrazioni, fumetti”, l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia organizza la mostra di fumetti Project Contest 2020, con lo scopo di promuovere e valorizzare il nuovo fumetto italiano.
Il Lucca Project Contest è un concorso nazionale dedicato ad aspiranti autori di fumetto, indetto da Lucca Comics & Games e giunto alla sedicesima edizione. Ogni anno, circa duecento giovani autori sottopongono i loro progetti, valutati da una giuria di addetti ai lavori. Negli anni, il Project Contest si è imposto come osservatorio privilegiato sullo stato dell’arte della giovane creatività italiana, e dunque sullo stato di salute del fumetto italiano in generale.
La mostra Project Contest 2020, che presenta i 15 finalisti di quest’anno e il vincitore dell’anno scorso, Elisa Meneghel, viene organizzata in collaborazione con la Nuova Università Bulgara e sarà visitabile fino al 4 novembre 2020 nella Palazzina 1, piano 2, foyer.
L'inaugurazione avrà luogo il 21 ottobre alle ore 11.30 alla presenza del Direttore Esecutivo della NBU - Dr. Georgi Tekev e del Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura, la dott.ssa Verena Vittur.

Informazioni

Data: Da Mer 21 Ott 2020 a Mer 4 Nov 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : New Bulgarian University

Ingresso : Libero


Luogo:

New Bulgarian University

856