Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Voglia d'Italia" - mostra fotografica

Data:

12/05/2020


L'Istituto Italiano di Cultura di Sofia, in collaborazione con l'agenzia BulPhoto, organizza una mostra fotografica dal titolo "Voglia d'Italia". La prima mostra all'aperto per questa stagione è stata realizzata con il sostegno del Comune di Sofia nel Crystal Garden, dove i passanti hanno potuto visitarla nel periodo 12-22 maggio 2020.

"L'idea di questa mostra è nata nei primi giorni di distanziamento sociale in Bulgaria. Quando in Italia si ammalarono le prime persone, notai che l'atteggiamento nei confronti degli italiani per le strade di Sofia stava cambiando. Molti li guardavano con sospetto e ostilità. Così ho deciso di far ricordare i bei sentimenti che abbiamo sempre avuto gli uni verso gli altri, i momenti in cui le foto dell'Italia, pubblicate sui social, portavano "like", sorrisi e cuoricini. Ho iniziato a pubblicare su Facebook una ad una le foto dei miei viaggi in Italia, insieme a un breve testo che raccontava qualche fatto interessante riguardante gli scatti. I post sono diventati subito popolari tra i miei amici e credo di essere riuscito a far riaccendere quella sensazione che ci fa desiderare di tornare di nuovo in Italia." - dice Evgeni Dimitrov, autore degli scatti e dei testi che li accompagnano.

Programma circuitazione:

Kazanlak, Museo della fotografia - dal 3 al 30 giugno 2020

Varna, Ingresso Giardino marittimo - dal 4 al 19 giugno 2020, inaugurazione: 4 giugno ore 18.00

Ruse, Dohodno zdanie - dal 6 al 31 luglio 2020, inaugurazione: 6 luglio ore 17.00

Burgas, Flora Expo Center - dal 3 al 31 agosto 2020

 

Informazioni

Data: Da Mar 12 Mag 2020 a Lun 31 Ago 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Agenzia BulPhoto

Ingresso : Libero


Luogo:

Crystal Garden, Sofia

815