Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ROMA SOTTERRANEA

Data:

05/02/2020


ROMA SOTTERRANEA

L'Istituto Italiano di Cultura di Sofia e l'Istituto Archeologico Nazionale con il Museo di BAS (NAIM presso BAS) sono lieti di invitarvi alla conferenza di Carlo Pavia, intitolata "Roma sotterranea".

In questa conferenza il professor Carlo Pavia, da oltre 40 anni uno dei massimi esperti in materia, laureato in Storia dell’Arte Antica con specializzazione in Archeologia e Topografia Antica, ci mostrerà più di 100 immagini di case, ville e palazzi, ninfei, cisterne, mitrei, teatri e stadi, templi, sepolcri, chiese sotterranee, catacombe, ipogei minori e speleologia urbana analizzandole dettagliatamente.

Carlo Pavia, nato a Frosinone nel 1955, prima ancora di completare gli studi classici ed universitari ha incominciato ad occuparsi con successo di fotografia applicata all’archeologia diventando fotografo professionista nel 1975. Da allora ha seguitato ad interessarsi con passione delle antichità romane fino ad arrivare alla laurea in Storia dell’Arte Antica con specializzazione in Archeologia e Topografia Antica.
Le sue conferenze ed i suoi lavori lo hanno fatto conoscere ed apprezzare nell’ambiente scientifico.
E’ autore di numerose opere sui monumenti antichi di Roma.

La conferenza si terrà in italiano con traduzione simultanea in bulgaro.

Informazioni

Data: Mer 5 Feb 2020

Orario: Dalle 17:00 alle 19:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Istituto Archeologico Nazionale

Ingresso : Libero


Luogo:

p.zza Atanas Burov 1 - Sofia

790