Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La fine è il mio inizio

Data:

22/05/2019


La fine è il mio inizio

Il giornalista Jacopo Storni presenta il volume di Tiziano e Folco Terzani, tra filosofia e etica, appena pubblicato in Bulgaria.

Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, sotto un albero a due passi dalla sua casetta in stile tibetano, racconta al figlio Folco di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo.
"Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte."
Un testo che è il suo ultimo regalo.

L'evento fa parte del calendario del Festival Italiano in Bulgaria, giunto alla sua 16-a edizione: tradizionale rassegna di eventi dedicati all’Italia e alla sua offerta culturale ed imprenditoriale che ogni anno si svolge nei mesi di maggio e giugno a Sofia e in altre sei città del Paese. Le iniziative proposte sono frutto delle sinergie tra tutte le componenti del “Sistema Italia” in Bulgaria: l’Ambasciata, l’Agenzia ICE, l’Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e Confindustria Bulgaria.

Informazioni

Data: Mer 22 Mag 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 19:57

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Sofia

In collaborazione con : Knigomania

Ingresso : Libero


Luogo:

Greenwich Book Center, blvd. Vitosha 37, Sofia

752