Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Biennale dell'umorismo e della satira

Data:

17/05/2019


Biennale dell'umorismo e della satira

Presentazione dell'illustratrice grafica Marilena Nardi, ospite e membro della giuria della Biennale dell'umorismo e della satira, che avrà luogo a Gabrovo dal 17 al 30.05.2019.

Marilena Nardi è nata nel 1966 a Chiampo, in provincia di Vicenza. Dopo la maturità artistica (1986) e il diploma di scultura (1990) si dedica all’insegnamento: dal 1992 è docente di Anatomia artistica all’Accademia di Belle Arti di Venezia e dal 2003 anche di Illustrazione. Si occupa inoltre di grafica umoristica. Dal 1984 ad oggi sono più di un centinaio le partecipazioni a mostre e rassegne di umorismo grafico e illustrazione in Italia e nel mondo. Numerosi sono anche i premi e i riconoscimenti che le sono stati conferiti. Alcune sue opere sono custodite nei musei di grafica umoristica di Bajardo, Bronzolo, Tolentino, Istanbul, Tehran, Zemun e al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Molte le collaborazioni con giornali e periodici nazionali italiani,tra le quali spiccano quelle per il "Il Fatto Quotidiano" e per il "Corriere della Sera". Collabora anche al satirico online "L’Asino".

L'evento fa parte del calendario del Festival Italiano in Bulgaria, giunto alla sua 16-a edizione: tradizionale rassegna di eventi dedicati all’Italia e alla sua offerta culturale ed imprenditoriale che ogni anno si svolge nei mesi di maggio e giugno a Sofia e in altre sei città del Paese. Le iniziative proposte sono frutto delle sinergie tra tutte le componenti del “Sistema Italia” in Bulgaria: l’Ambasciata, l’Agenzia ICE, l’Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e Confindustria Bulgaria.

Informazioni

Data: Da Ven 17 Mag 2019 a Lun 30 Set 2019

Orario: Dalle 19:00 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Sofia

In collaborazione con : Casa dell'umorismo e della satira, Gabrovo

Ingresso : Libero


Luogo:

Museo dell'Umorismo, Gabrovo, via Bryanska, 68

750